“L’ispirazione dietro B-Local”
Hai mai fatto un viaggio fuori città o una passeggiata in campagna e trovato un orto dove acquistare frutta e verdura fresche, o uno spaccio agricolo con prodotti caseari, frutti di bosco, marmellate o miele? O scoperto un mercato agricolo con produttori locali il sabato mattina? Questi momenti felici riaffiorano nei ricordi, ma sapresti tornarci? Vorresti acquistare di nuovo quei prodotti o scoprirne di nuovi?
Da questa ispirazione nasce B-Local! Un’app semplice, intuitiva e ricca di nuove scoperte, proprio come il tuo primo viaggio.
Ingredienti della ricetta
- una mappa in cui ti geolocalizzi o cerchi un luogo in cui sei stato o vorresti scoprire
- una vetrina di presentazione per ogni produttore locale con le foto, la sua storia, i suoi prodotti e dove acquistarli
- tutti gli strumenti per interagire con l’agricoltore (email, whatsapp, telefono, sito internet, social)
- la possibilità di fare la spesa in un unico carrello da più produttori e inviare con un solo click a tutti loro l’ordine
Il benessere dell’acquistare localmente
C’è una grande differenza dall’acquistare da un produttore locale o al supermercato e… non è il prezzo….ma l’esperienza che hai vissuto: l’aver contribuito ad un economia locale, il sostenere una comunità, la scoperta di qualcosa di nuovo, dei sapori, dei profumi e tanto altro. Ma non è solo questo!
Il consumo locale è un consumo a basse emissioni di CO2, perché gli agricoltori locali rispettano la terra e non ne abusano con prodotti inquinanti, sono attenti agli sprechi, i prodotti sono a filiera minima, il trasporto è minimo se non totalmente assente, la coltivazione avviene nel rispetto dell’ambiente e del pianeta! Tutto questo ha un nome e si chiama Economia di prossimità, una parte dell’Economia Circolare!
Per questo definiamo planet hero tutti quelli che sceglieranno di essere parte della nostra piattaforma!
Non trovi il tuo negoziante preferito segnalacelo!
Sei un esercente e vuoi fare parte di B-Local, allora mandaci i tuoi dati cliccando qui.